SafarSafar – Servizi Autonomi Farmacisti Abruzzesi Riuniti – nasce come società cooperativa nel 1981, su iniziativa di quarantasette farmacie abruzzesi. Agli inizi degli anni Novanta raggiungiamo con orgoglio un fatturato di oltre cinquanta miliardi di lire e una crescita esponenziale del numero di soci.

 

 

Nel 2007 nasce la rete FARMATUA, network di farmacie che si riconoscono in un unico brand e che hanno sviluppato gli strumenti necessari alla valorizzazione del loro ruolo e della loro visibilità, esprimendo una costante attenzione alla salute del cliente-paziente.

Ad oggi la nostra attività spazia dalla distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici all’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto alle farmacie.

I nostri numeri oggi:

186 milioni di euro: il fatturato nel 2016

65.000: le referenze trattate

796: i soci e clienti attivi serviti

333: le farmacie socie, con un trend in costante aumento

12: le province servite (Pescara, Chieti, Teramo, L’aquila, Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Fermo, Campobasso, Isernia, Roma e Foggia)

50%: la quota di mercato detenuta in Abruzzo

7.115.421 euro: il nostro patrimonio netto al 31/12/2016

LA MISSION

Fornire alle farmacie socie e clienti tutti quei servizi utili ed indispensabili affinché queste ultime possano erogare un servizio eccellente a tutela della salute dei cittadini. Solidarietà ed assistenza nei confronti delle farmacie e, in modo particolare, nei confronti degli associati. Questo è il concetto alla base dei servizi che offriamo ai nostri soci e clienti.

L’ORGANIZZAZIONE

La nostra organizzazione prevede un Consiglio di Amministrazione costituito da tredici Consiglieri, un Presidente, un Vicepresidente ed un Amministratore Delegato. Il Consiglio di Amministrazione è attualmente così composto:

Dr. Michele Martella – Presidente

Dr. Stefano Stoppato – Vice Presidente

Dr. Luca Toro – Direttore Generale

Dr. Italo Alby – Consigliere

Dr. Stefano Brunori – Consigliere

Dr. Roberto Cappella – Consigliere

Dr.ssa Luisa Capuzza – Consigliere

Dr.ssa Donatella Di Iorio – Consigliere

Dr. Fausto Palombaro – Consigliere

Dr. Gianni Preda – Consigliere

Dr. Francesco Ferro Russo – Consigliere

Dr. Mario Teodori – Consigliere

Dr.ssa Mariella Tolloso – Consigliere

Dr. Carlo Zuccarini – Consigliere