Con sistemi all’avanguardia che ci garantiscono efficienza e solidità

Garantiamo la qualità dei servizi erogati e l’ottimizzazione dei tempi di allestimento grazie all’adozione di procedure ad elevato standard tecnologico, come ad esempio:

    • l’automazione del prelievo dei prodotti a più alta rotazione
    • l’utilizzo di un sistema semiautomatico di prelievo mediante 16 baie di allestimento
    • l’utilizzo della radiofrequenza per le operazioni di picking
    • l’utilizzo di un sistema di controllo e monitoraggio dei mezzi di trasporto
    • l’utilizzo di un sistema di monitoraggio e controllo della temperatura all’interno dei mezzi di trasporto, dal prelievo in cooperativa alla consegna in farmacia, al fine di garantire il rispetto della “catena del freddo”
    • Una risorsa dedicata all’inventario a rotazione. Una tecnica di gestione del magazzino che ci consente giornalmente di garantire la corrispondenza tra giacenza fisica  e giacenza contabile evitando così disservizi alla farmacia o di interrompere le consuete attività aziendali.

Con tempestività per servire le farmacie socie e clienti

Più di 800 le farmacie, socie e clienti, servite da due a tre volte al giorno, anche la domenica e i festivi grazie a due centri di distribuzione (Pescara e Campobasso)

Con altrettanta tempestività, assicuriamo un servizio di ritiro dal mercato di prodotti non vendibili su disposizione delle Autorità Sanitarie e di prodotti in prossimità di scadenza o danneggiati e non più vendibili. Oltre ad effettuare il monitoraggio delle scadenze attraverso sofisticati sistemi informatici, siamo dotati di una unità operativa dedicata a tempo pieno al controllo a vista delle scadenze dei prodotti prossimi alla scadenza.

Con un assortimento di referenze ampio e flessibile

Oltre 65.000 le referenze trattate e un assortimento, tra i più ampi in Italia, di prodotti omeopatici e fitoterapici per un totale di oltre 20.000 referenze.

Garantiamo, inoltre, un ampio assortimento di medicinali e prodotti veterinari, oltre che di materie prime consegnate in 48 ore. I prodotti non immediatamente disponibili sono generalmente consegnati entro 24 ore dalla richiesta da parte della farmacia

Con attenzione anche ai dettagli

Forniamo ai nostri farmacisti numerosi materiali di consumo indispensabili per la loro attività, tra i quali: camici, carta da banco e shopper.