» Centro Studi Federfarma, Leopardi: “Daremo supporto alle Regioni per realizzare la Farmacia dei servizi”
 

Centro Studi Federfarma, Leopardi: “Daremo supporto alle Regioni per realizzare la Farmacia dei servizi”

Una riunione fattiva. Così il coordinatore Eugenio Leopardi commenta l’ultima seduta di lavori del Centro Studi Federfarma, appena svoltosi, esprimendo il suo apprezzamento per la presenza del presidente Marco Cossolo ai lavori.

“Abbiamo affrontato diversi argomenti” spiega “prima di tutto abbiamo corretto e licenziato il questionario che Cittadinanzattiva sottoporrà alle farmacie e ai cittadini che frequentano la farmacia italiana per redigere il secondo rapporto annuale della farmacia italiana”.
 
Un altro tema, aggiunge Leopardi, “quello di esaminare il lavoro fatto da Focus Menagement sul piano della cronicità. Il Centro Studi ha commissionato questo lavoro per fare una ricognizione sul territorio della situazione normativa del Piano nelle varie regioni. Da questo è nato un lavoro molto concreto dal quale si elaboreranno dei piccoli vademecum regionali che distribuiremo ai presidenti delle unioni regionali, confrontandoci con loro sulle attività da intraprendere”.
Ma, tra le decisioni più importanti prese durante la riunione, quella di annunciare al presidente Cossolo “la disponibilità del Centro Studi, quando sarà terminato il Tavolo ministeriale sulla farmacia dei servizi, a poter essere di supporto alle regioni per poter realizzare a pieno le direttive del ministero”.
 
 

fonte:

Federfarma