» Chi Siamo
 
 

CHI SIAMO

 
Safar Abruzzo S.p.a. nasce a gennaio 2019 dall’unione di Farvima Medicinali Spa, nel ruolo di socio di maggioranza e Safar Soc. Coop. , società abruzzese, leader nella distribuzione intermedia del farmaco.
In base all’accordo che ha dato vita alla Newco, le quote societarie sono così ripartite: Farvima con il 51%, le farmacie socie della Safar Cooperativa con il 42%, Federfarma Abruzzo con il 7%.

Safar Abruzzo Spa si integra pienamente con il modello operativo del Gruppo Farvima, presente su tutto il territorio nazionale con i suoi 18 magazzini, e si propone sul mercato della distribuzione forte dello stretto rapporto di coesione e fiducia, costruito in 37 anni di storia, con i Soci e i Clienti di Safar Cooperativa.

LA MISSION

 
Safar Spa nasce per supportare le farmacie nel raggiungimento del loro obiettivo primario: essere il punto di riferimento per la tutela della salute dei cittadini. Per farlo, costante è l’impegno di Safar nel garantire un servizio di distribuzione efficiente e capillare e un’offerta di servizi dedicati alla farmacia e al cittadino innovativi e al passo con i tempi.

A confermare l’intento, le entusiaste parole dell’Amministratore Delegato di Safar Abruzzo Spa, Dott. Mirko De Falco “Siamo davvero orgogliosi del percorso intrapreso insieme ai farmacisti Soci Safar. Crediamo fermamente che i benefici derivanti da una collaborazione costante tra distributore locale e farmacie del territorio rappresenti il valore aggiunto necessario per la tutela delle farmacie, in particolare quelle rurali che rappresentano in tanti piccoli centri l’unico presidio istituzionale. Safar Spa, oggi, è dotata di un valoroso equipaggiamento: da una parte l’efficienza industriale di una società dotata di magazzini dislocati su tutto il territorio nazionale, dall’altra un patrimonio -dall’inestimabile valore- costruito in un trentennio di storia e determinato da un rapporto di familiarità e fiducia tra distributore e cliente: due anime che nella coesione trovano la chiave di volta per il successo.”
 

Rating di Legalitá

Rating di LegalitáIl Rating di Legalità è attribuito alle aziende che rispettano in modo rigoroso la legge, che si distinguono per trasparenza e operano secondo sani principi etici.

Rating di Legalitá
 

Whistleblowing

WhistleblowingWhistleblowing

Whistleblowing