Essere o non essere? Sciogli il dilemma in Farmacia con la linea di autotest F-Care
La pandemia ha rafforzato nelle persone la tendenza a monitorare con costanza il proprio stato di salute e il proprio benessere. In questo contesto il ruolo dei test rapidi non può essere sottovalutato.
Di qui la scelta di F-Care, mdd del Gruppo Farvima, di lanciare una linea di autotest che si compone di 15 referenze – tra le più vendute in farmacia- raggruppabili in tre categorie donna, multi droghe e multi screening. La linea nella sua interezza è in grado di rispondere a quesiti relativi a ovulazione e gravidanza, determinare la presenza di alcol, cocaina, marijuana e multi droghe nell’organismo, di testare il livello di vitamina D, di rilevare la carenza di ferro, l’antigene prostatico, la tiroide sotto attiva, l’intolleranza al glutine e celiachia e di verificare la presenza di Helicobacter pylori e sangue occulto nelle feci.
La singola confezione contiene tutto l’occorrente per eseguire il test. Il foglietto illustrativo offre informazioni chiare, leggibili e oggettive sulle caratteristiche del test e sulle corrette modalità d’uso. Studi di settore hanno evidenziato nel tempo la necessità di migliorare la chiarezza e la leggibilità dei foglietti illustrativi in quanto il linguaggio utilizzato risulta spesso troppo complesso e di difficile comprensione. F-Care, facendo tesoro di queste evidenze, ha reso il foglietto illustrativo della linea di immediata lettura e fruibilità per qualsiasi target di utente.
fonte:
Pharmacy SCANNER
