» Pillole di informazione, oggi ad Anagni il simposio. La formula è quella dello ‘speed date’
 

Pillole di informazione, oggi ad Anagni il simposio. La formula è quella dello ‘speed date’

Parte oggi il simposio organizzato dal gruppo social “Pillole di informazione”, che si terrà presso la Sala Della Ragione di Anagni ed avrà capienza massima di 100 partecipanti. Due giorni dedicati ai farmacisti che avranno però una diversa organizzazione, non un convegno qualunque ma uno “speed date”. Più tavoli tra i quali si sposteranno i facilitatori in modo che i farmacisti partecipanti avranno la possibilità di conoscersi tutti passando dal virtuale al reale. Ivan Tortorici, tra i promotori dell’iniziativa, spiega: “Il simposio innovativo, inclusivo e socializzante. Per metà del tempo disponibile parlerà il facilitatore per il tempo rimanente, invece, vi sarà il dibattito con i farmacisti. I tempi saranno scanditi da un gong, che suonerà dalle 9.00 alle 17.00, con una pausa pranzo dalla 13.00 alle 14.00”.
Ma la notizia è che i partecipanti al simposio diventeranno i primi soci di ‘Pillole di informazione’ che, da qualche tempo, si è trasformato da semplice gruppo social a vera e propria associazione.
Nella giornata di oggi, “al termine dei lavori vi sarà una visita ad Anagni – aggiunge Tortorici – mentre la giornata di domani sarà dedicata ad arte e cultura con un’escursione alla certosa di Trisulti, monastero situato nel comune di Collepardo, in provincia di Frosinone, con all’interno un’antica farmacia del XVIII secolo, e una visita all’abbazia di Casamari”.
 
 

fonte:

Federfarma