» Ultim’ora - Importante - Urgente
 

Ultim’ora - Importante - Urgente

Una svolta davvero epocale nel rapporto tra le farmacie del Lazio e il servizio sanitario regionale:
l’Ordinanza Z00062 appena pubblicata (di seguito allegata) coinvolge a pieno titolo nella Campagna vaccinale 2020-2021 le farmacie affidando alle stesse la dispensazione e l’eventuale somministrazione di un quantitativo iniziale di 100.000 dosi di vaccino da destinare alla popolazione regionale di età compresa tra 18-59 anni, non sottoposta a vaccinazione a carico del SSR.
Si consolida in questo modo il ruolo delle farmacie nell’ambito del SSR e ne viene riconosciuta l’importante funzione di presidio sanitario di prossimità. Ruolo peraltro dimostrato nei momenti più difficili dell’emergenza sanitaria durante il quale le farmacie hanno continuato a garantire con notevole impegno, sacrificio e responsabilità un servizio essenziale alla popolazione.
Non nascondiamo la grande soddisfazione per questo importante risultato, reso possibile grazie al lavoro e all’impegno incessante di Federfarma Roma e di Federfarma Lazio. Certamente un altro importante passo avanti per valorizzare e restituire dignità alla nostra professione.
 
 

fonte:

Federfarma